Dal 01 Novembre al 01 Marzo 2020

INSIDE MAGRITTE A FIRENZE

DAL 1 NOVEMBRE 2019 AL 1 MARZO 2020

INSIDE MAGRITTE

Cattedrale dell’Immagine – Santo Stefano al Ponte di Firenze 

Piazza di Santo Stefano, 5


info@insidemagritte.com

https://www.insidemagritte.com/

Tel. 055217418


Un’esperienza tra reale e immaginario, tra evocazione di un mondo onirico e racconto della vita concreta di uno dei massimi pittori del XX secolo, tra i maggiori esponenti del surrealismo.


“Inside Magritte”, il percorso espositivo multimediale dedicato al grande maestro surrealista René Magritte (1898 –1967), è ideato e firmato da Crossmedia Group e da Hepco che producono l’evento per la regia di The Fake Factory.

Dal 1° novembre 2019 al 1° Marzo 2020 l’esposizione animerà la Cattedrale dell’Immagine a Santo Stefano al Ponte con una suggestiva architettura immateriale, visuale e sonora, che ricostruirà l’universo pittorico di Magritte.


In un’unica “experience-room” il visitatore potrà infatti vivere per 50 minuti un’esperienza immersiva a 360° che coinvolgerà lo spazio senza soluzione di continuità: dalle pareti al pavimento le immagini delle opere diventeranno un unico flusso di sogno, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Magritte, dagli esordi alle ultime opere. 160 immagini selezionate, per una visione completa dell’opera del maestro del surrealismo altrimenti impossibile da ammirare in un unico evento espositivo. 


Vantaggio per i titolari Carte laFeltrinelli:

Per i titolari Carta Più e MultiPiù laFeltrinelli sconto sul biglietto, 10 € anziché 13 €.
Lo sconto è valido su un biglietto per ogni tessera, per ottenerlo presentare la Carta laFeltrinelli alle casse in fase di acquisto del biglietto.