Dal 29 Marzo al 07 Luglio 2019

FROM THE STREET TO THE MUSEUM. WORKS OF THE ARTIST KNOWN AS BANKSY

Dal 29 marzo al 7 luglio 2019

FROM THE STREET TO THE MUSEUM. WORKS OF THE ARTIST KNOWN AS BANKSY


Palazzo Campana - Piazza Dante Alighieri, 4, 60027 Osimo AN

https://www.lochiamanobanksy.it/

https://www.facebook.com/lochiamanobanksy/ 


Il 29 MARZO, il Comune di Osimo, in collaborazione con l’Associazione MetaMorfosi, l'Istituto Campana, la Fondazione Don Carlo Grillantini e l’Azienda Speciale A.S.S.O., inaugurerà una mostra sul più noto street artist vivente, noto come “BANKSY”. 


Dopo il successo di "Da Rubens a Maratta" (2013), "Lotto, Artemisia, Guercino. Le Stanze segrete di Vittorio Sgarbi" (2016), "Capolavori Sibillini. L'arte dei luoghi feriti dal sisma" (2017) e “Giorgio de Chirico e la Neometafisica” (2018), l’Amministrazione comunale intende proseguire tale progettualità espositiva anche nel 2019, proponendo al pubblico una mostra d’arte “strettamente” attuale, con l’esplicito obiettivo di volgere l’attenzione e soprattutto coinvolgere e stimolare le giovani generazioni. La scelta è caduta sul writer “Banksy”, icona della street art contemporanea e probabilmente artista più popolare del 21° secolo, sebbene sia a tutt’oggi ignota la sua identità. 

 

From the street to the museum. Works of the Artist known as BANKSY, mostra promossa e prodotta dall’Associazione MetaMorfosi e curata da Gianluca Marziani e Stefano Antonelli, sarà ospitata nelle sale di Palazzo Campana dal 29 marzo al 7 luglio 2019 e visitabile dal martedì alla domenica. Il progetto consiste in una selezione delle migliori 25 immagini prodotte dall’artista originario di Bristol, divenute celebri in tutto il mondo. A completamento del percorso espositivo, il pubblico avrà inoltre a disposizione un’info-grafica sulla cronologia dell’autore, ampie schede storiche sulle opere, documentazione fotografica, gli autentici “black books”, poster originali di alcune sue mostre, banconote contraffatte, palloncini “I am an imbecile” usati a Dismaland e una raccolta di video.



VANTAGGIO PER I TITOLARI CARTE FELTRINELLI


Per tutti i titolari Carta Più e MultiPiù biglietto ridotto di 6€ anziché 8€.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero verde 800228800 o inviare una e-mail all’indirizzo: iat@osimoturismo.it