Dal 15 Gennaio al 03 Febbraio 2019

DEDALO E ICARO

Dal 15 GENNAIO / 3 FEBBRAIO

DEDALO E ICARO

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA FASSBINDER

Corso Buenos Aires 33, Milano
www.elfo.org

promozione@elfo.org


DEDALO E ICARO

drammaturgia di Tindaro Granata

regia di Giacomo Ferraù e Francesco Frongia

scenografia Stefano Zullo

movimenti scenici Riccardo Olivier di Fattoria Vittadini

luci Giuliano Almerighi

con Giacomo Ferraù, Giulia Viana, Libero Stelluti, Vincenzo Giordano

produzione Teatro dell'Elfo ed Eco di fondo

con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”

 

 

Un padre e un figlio bloccati, senza via di fuga, esclusi dal resto del mondo. Dedalo e Icaro prendono vita sulla scena per raccontare il dramma dell’isolamento sociale in cui le famiglie e le persone autistiche sono rinchiuse. Cercano l’uscita dal labirinto dove si aggira lo spettro del Minotauro che li vuole mantenere imprigionati con lui. Dedalo costruisce le ali per il figlio, nella speranza di poterlo liberare, con l’unica arma che ha a disposizione: un amore incondizionato, sconfinato come il cielo dove padre e figlio spiccano il volo. Dedalo e Icaro nasce dallo studio di testimonianze dirette, a volte struggenti e altre pervase da una feroce ironia. Ogni storia è unica ma tutte hanno un comune denominatore: la paura dei genitori che i figli non riescano a vivere dopo di loro.

 


VANTAGGIO PER I TITOLARI CARTE FELTRINELLI

 

Per le repliche dal 22 al 27 gennaio 50% di sconto. Biglietti ridotti a € 16,50 (anziché € 32,50).

Prenota ora: scrivi a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono e numero di posti e specificando nell'oggetto PROMO FELTRINELLI.