Dal 23 Ottobre al 25 Novembre 2018

AFGHANISTAN: ENDURING FREEDOM

SPETTACOLI DA MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE A DOMENICA 25 NOVEMBRE


AFGHANISTAN: ENDURING FREEDOM

di Colin Teevan, Ben Ockrent, Richard Bean, Simon Stephens e Naomi Wallace

regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani

con Claudia Coli, Michele Costabile, Enzo Curcurù, Alessandro Lussiana, Fabrizio Matteini, Michele Radice, Emilia Scarpati Fanetti, Massimo Somaglino, Hossein Taheri, Giulia Viana

 

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
Corso Buenos Aires 33, Milano
biglietteria@elfo.org - www.elfo.org

 

La nuova grande produzione del Teatro dell’Elfo debutta a Milano: un viaggio avventuroso, crudele e poetico lungo la storia dell'Afghanistan per raccontare i complessi rapporti tra l'Occidente e l'Asia Centrale. Enduring freedom (insieme a Il grande gioco che ha debuttato nel gennaio del 2017) fa parte di un progetto che il Tricycle Theatre, la più grande officina di teatro politico inglese, ha commissionato a tredici autori tra i più interessanti della scena angloamericana.

Afghanistan: Il grande gioco che racconta cinque episodi storici del periodo 1842 – 1996 e Afghanistan: Enduring freedom che affronta gli anni attuali (fino al 2010) sono due spettacoli indipendenti e complementari che raccontano dieci storie: perché quello che accade nell’Asia Centrale ha radici lontane, ma oggi ci tocca da vicino; perché il teatro e la storia possono ridisegnare i confini di ciò che pare ignoto e straniero.


I cinque testi che compongono Enduring freedom entrano nel vivo della storia contemporanea e delle sue contraddizioni: dall'ascesa dei Talebani e del terrorismo di matrice islamica, alla tragedia dell'11 settembre. Per sapere, per capire, per poter leggere la disperazione e la speranza negli occhi di chi è partito dalla valle del Panjshir per sedersi al nostro fianco in metropolitana.



VANTAGGIO PER I TITOLARI CARTE FELTRINELLI


Per i titolari Carta Più e MultiPiù 50% di sconto: biglietto ridotto a €16,50 (anziché € 32,50)

Prenota ora, scrivi a biglietteria@elfo.org indicando nell'oggetto Promo Feltrinelli.